A questo importante evento oltre ai tanti espositori, fa da cornice un ricco calendario di incontri musicali per tutti i gusti e per tutte le età, che trova la sua collocazione naturale all’interno del percorso stesso, insieme ai forniti stand enogastronomici che propongono i prodotti tipici del territorio. È un’interessante proposta culturale che prevede la partecipazione di numerosi autori d’opere legate al territorio veneto e a quello “cisonese” in particolare.
Tante le novità presenti nelle edizioni trascorse e future da scoprire di anno in anno nei vari scorci del paese. Giornate che offrono una riscoperta dei lavori artigianali, oggi quasi caduti nel dimenticatoio in un borgo, come quello cisonese, all’insegna dell’ospitalità e del divertimento.
L’itinerario della mostra che si snoda all’interno del paese, offre a tutti i visitatori numerosi parcheggi collegati al paese, nonché servizi accessibili ai diversamente abili.
Artefici di questo piccolo miracolo cisonese sono i volontari della Proloco, in collaborazione con le altre associazioni del borgo antico. Non c’è famiglia che non contribuisca a vario titolo al successo della manifestazione, un vero esercito di volontari.
Tutti meriterebbero di essere nominati ad uno ad uno: chi lavora al chiosco, chi seleziona gli artigiani, chi mette a disposizione case e portici, chi contribuisce in qualsiasi maniera, anche semplicemente con la cortesia, che è uno dei biglietti da visita che fanno di Artigianato Vivo una manifestazione unica.