Artigianato Vivo Logo

Stelle a Natale

L’annuale appuntamento natalizio a Cison di Valmarino

La magica atmosfera
delle festività natalizie

Nei primi due week end di Dicembre il paese di Cison di Valmarino si anima e prende vita grazie al tradizionale mercatino “Stelle a Natale”, ambientato nella splendida cornice del centro storico.

In una veste tutta invernale e ricca di spirito natalizio, lungo un percorso che si snoda per le vie e il borgo, è possibile acquistare prodotti artigianali, decorazioni natalizie, tante idee regalo e prodotti enogastronomici tipici della tradizione italiana.

Prodotti artigianali
e agroalimentari

Camminando tra le botteghe artigianali diventa curioso e affascinante scoprire la rappresentazione del Presepe che viene personalizzata da ogni espositore.

Per le vie del borgo, allestito con le suggestive casette in legno, concerti a tema rallegrano l’atmosfera mentre è possibile incontrare Babbo Natale che consegna caramelle a tutti i bambini, mentre li aspetta per scrivere insieme a loro la letterina.

Non manca l’offerta culinaria proposta dalla Pro Loco di Cison di Valmarino, nei vari stands dislocati lungo tutto il percorso, con piatti tipici della cucina veneta e locale.

Vitalità entusiasta
e gioconda

Le corti del paese, le sue vie, i portici, i selciati e le mura fanno da scenario a un continuo e indimenticabile susseguirsi di luci, suoni e colori.

L’Artigianato Vivo, ripropone nel segno di un ritorno alle antiche consuetudini, la rivalutazione di quelle che un tempo, furono fruttuose attività delle genti di questi luoghi, non trascurandone l’aspetto ludico che gli appuntamenti “fieristici” hanno da sempre avuto.

Si avverte l’emozione di trovarsi in un ambiente in cui si riscontra ancora una vitalità entusiasta e gioconda che rammemora e ripropone in forme moderne ciò che sono state in passato, orgoglio di queste genti, le pittoresche e varie attività artigianali.